Attestato per alimentaristi

attestato per alimentaristi

Attestato per alimentaristi

Devi fare il manuale HACCP?

Hai aperto una nuova attività?
Devi aggiornare il tuo vecchio manuale?
Hai un ispezione è ti serve il manuale in tempi brevi?

Ecco la soluzione per te!
offerta

Ecco perchè bisogna avere l’attestato per alimentaristi!

In questo post scoprirai come ottenere un attestato HACCP a prova degli enti di controllo e quali sono le dritte da seguire per ottenere il corso HACCP online con attestato per alimentaristi valido in tutta Italia.

Infatti oggi è possibile seguire il corso HACCP online e ottenere l’attestato per alimentaristi che certifica la sua validità in tutta Italia.

Indiscutibilmente è un percorso formativo che può essere seguito comodamente da casa online.

Infatti la scuola di formazione attrezzata per erogare il corso online metterà a disposizione una piattaforma in cui seguire le lezioni.

Inoltre è possibile seguirle in qualsiasi momento della giornata, basta avere una connessione a internet e uno smartphone, tablet o un pc in casa.

In questo momento storico è uno dei corsi di formazione online più ricercati e acquistati. In quanto rispetta fedelmente il corso seguito da altri studenti in sede.

Qual è il vantaggio di seguire il corso di HACCP online? (Attestato per alimentaristi)

Come prima cosa la possibilità di avere le video-lezioni sempre reperibili sulla piattaforma, le slide riassuntive utili anche nella quotidianità dell’attività commerciale e scaricabili in pdf.

La possibilità si sostenere l’esame finale online con riconoscimento attestato per alimentarista immediato. Inoltre un altro vantaggio è proprio quello che NON esistono differenze tra il corso online e quello in sede.

Cos’è l’HACCP e per chi è utile il corso di formazione? (Attestato per alimentaristi)

La sua denominazione inglese è Hazard Analysis and Critical Control Point.

È obbligatorio PER TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE FOOD dalla produzione primaria (agricoltori fino al trasportatore passando per camerieri, cuochi, etc.

Indispensabile per conoscere in modo adeguato le norme igienico-sanitarie nel momento in cui vengono manipolate prodotti alimentari e soprattutto per essere assunti dalle aziende, non perdere tempo e acquisisci un vantaggio nel mondo del lavoro fatti trovare pronto e con l’attestato in tasca 😉.

Negli anni alcune regole in Italia sono cambiate, prima si aveva l’obbligo del libretto sanitario, oggi invece viene sostituito dal corso HACCP.

È obbligatorio essere in possesso delle giuste qualifiche per tutti coloro che si occupano della produzione alimentare oppure della somministrazione di cibi e bevande.

Dopo l’avvio dell’attività si dovrà essere in possesso di un manuale operativo di autocontrollo, in cui verranno esplicitate le buone pratiche che il personale e il titolare apprenderanno durante il corso.

Chi seguirà il corso online sull’HACCP, avrà la possibilità di scegliere quello più adatto alla mansione che poi andrà a svolgere e potrà lavorare in tutto il comparto HO.RE.CA.

Esistono due tipologie di corso online sull’HACCP e sono:(Attestato per alimentaristi)

Corso HACCP online 1° livello:

promoter, magazzinieri, camerieri, addetti mense, addetti a vendita e trasporto di prodotti ortofrutticoli ed alimenti sfusi e tutte le categorie professionali che non manipolano alimenti.

Corso HACCP online 2° livello:

chef, cuochi, titolari di attività, barman, pasticceri, panettieri, pizzaioli, gelatai, addetti ai bar, rosticcerie, gastronomie, addetti alla vendita in supermercati, pescherie, salumerie, macellerie.

Come si svolgeranno i corsi online?

Hanno la stessa durata e validità dei corsi svolti in sede. Le ore impiegate sono: 6 per il corso di 2° livello. Invece di sole 4 ore quelle per i corsisti del 1° livello. Alla conclusione del corso sarà necessario effettuare un test di verifica. Solo dopo il superamento di questo test sarà possibile avere l’attestato di frequenza al corso.

L’HACCP ha l’obbligo di rinnovo?(Attestato per alimentaristi)

, è obbligatorio rinnovarlo. Il tempo del rinnovo dipende sempre dalla regione in cui si abita. Qualora dovessero esserci dei cambiamenti sostanziali in materia si dovrà anche seguire di nuovo il corso con annesso esame di superamento.

È un corso necessario e obbligatorio per tutti coloro che in azienda o nelle varie attività sono in contatto con il cibo e quindi con diversi prodotti alimentari.

Continua a seguire il nostro blog, troverai notizie interessati sulla formazione in materia di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Hai dubbi in merito a questo argomento: “Controlli a norma: attestato HACCP online asl”
Scrivi qui sotto sarà un piacere risponderti il prima possibile. 👇

SCARICA ORA LE SCHEDE HACCP
MODIFICABILI

GRATIS

Lascia un commento